Cantine in Fumo

Davvero una splendida giornata quella di sabato 11 maggio, sabato  appena passato, che ha visto il nostro club impegnato in trasferta a Taurasi.

Era in programma la giornata denominata Cantine in fumo, con una visita guidata al centro storico di Taurasi e al suo castello Marchionale, una struttura ristrutturata nei suoi interni, degna di ospitare eventi di grande importanza, quasi abbandonata a se stessa, con un percorso olfatto/visivo di tutto rispetto per avvicinarsi al mondo del vino, che noi fumatori di premium abbiamo sfruttato in pieno.

Ci siamo poi spostati nell’antica cantina di Antonio Caggiano, una vera chicca per gli amanti del vino, con pezzi di storia, botti riutilizzate per creare gli oggetti più vari grazie alla fantasia e creatività del suo proprietario, tra l’altro fumatore di toscano.

Un posto, come detto da molti, dove poter morire beati.

Inutile dilungarmi con le parole, le fotografie sono più esplicative, l’unica considerazione personale è quella che davvero dovremmo esaltare al massimo queste realtà, invece che cercare sempre lontano le cose migliori.

Pranzo alla tenuta Caggiano, davvero notevole, con vino ad accompagnare le portate perfettamente abbinato, e ovviamente, squisito.

Veniamo poi al clima della giornata, tante donne presenti, che ovviamente hanno reso più liete le conversazioni, conversazioni in cui il sigaro è stato solo compagno di viaggio, in cui risa e sfottò si sono susseguiti a delineare davvero una bella giornata trascorsa insieme.

Un doveroso ringraziamento a Benny Casale che ci ha fatto sentire a casa, organizzando il tutto alla perfezione, e agli amici del Cigar Club Terra di Bari che ci sono venuti a trovare in questa gita fuori porta.

Ora godetevi le foto.

This slideshow requires JavaScript.


Le immagini e i marchi sono dei legittimi proprietari. Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.
Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 il fumo nuoce gravemente alla salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *