Degustazione guidata H. Upmann Magnum 46

Lunedi 10 ottobre serata informale presso la sede del Club, la Cigar Lounge della Tabaccheria Stefanelli, per una simpatica degustazione guidata di una classico del vitolario cubano, un H. Upmann Magnum 46, una Coronas Gordas, di cepo 46.

Uno dei migliori e più apprezzati Habanos dagli appassionati. Incarna alla perfezione le caratteristiche di questa storica marca. Un formato che offre una fumata corposa dal fumo denso e pieno, aromi ben definiti e una forza moderata, fanno di questo sigaro un must che non può mancare nell’humidor di un appassionato.

Degustazione guidata dal presidente, Andrea Vecchione, che con simpatia e tanti dettagli ha informato tutti i soci presenti.

Ovviamente dopo i cenni storici e le prime impressioni di fumata, la conversazione e’ decollata andando a toccare tutti gli aspetti del mondo del fumo lento, affrontando i temi piu’ frequenti per dei fumatori di sigari.

Herman Upmann era un banchiere tedesco che amava così tanto gli Habanos che si trasferì a la Habana nel 1840, dove fondò una banca e una fabbrica di Habanos nel 1844. La banca chiuse, ma la marca è sopravvissuta fino ai giorni nostri ed è considerata un esempio per gli Habanos più raffinati e con un gusto da leggero a medio. Tutte le ligadas di questa marca sono elaborate con foglie provenienti da Vuelta Abajo. Le medaglie d’oro che ornano le scatole di questa marca, furono ottenute durante undici fiere internazionali tenutesi nel XIX secolo, e costituiscono un elemento distintivo di questa marca. Con un vitolario che si caratterizza per un gusto da leggero a medio, gli Habanos più conosciuti sono quelli della Línea Magnum, come il famoso Magnum 46 al quale si è aggiunto, nel 2008, il Magnum 50. Altre vitola importanti sono il famoso Sir Winston, Connossieur No.1 e altre vitolas più piccole come il Corona Junior e l’Half Corona, lanciato nel 2011.

This slideshow requires JavaScript.

Massimiliano

File_000(2)

 


Le immagini e i marchi sono dei legittimi proprietari. Non si intende sponsorizzare alcuna casa produttrice ed alcun marchio.
Si ricorda inoltre che secondo l’articolo 46 L.29/12/1990 il fumo nuoce gravemente alla salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *